Sicilian Goodness è una start up, giovane azienda dinamica, nata nel settembre 2015 da un progetto verso l'esportazione dei prodotti siciliani. I suoi fondatori, 2 giovani imprenditori siciliani, Sebastiano Azzolina e Vanessa Auteri, con una forte vocazione verso i mercati esteri e grazie all'ausilio a diverse collaborazioni commerciali sia in Italia che all'estero e con importanti i progetti per il futuro iniziano ad esportare i prodotti del comprensorio siciliano.
Negli ultimi anni, la rete commerciale si è espansa creando la filiera corta agroalimentare dando diverse opportunità di collaborazioni ad artigiani e produttori locali.
L'organizzazione è molto snella e ciò consente all'azienda di essere una realtà flessibile e competitiva e aggregando più prodotti tipici del territorio, è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti su scala internazionale.
-

Mission

Tramite la vendita online e i punti vendita in Italia, è servire direttamente il cliente e far conoscere tutto ciò che ha di buono la sicilia facendo riscoprire la qualità, la genuinità e i sapori dei prodotti dell'antica tradizione siciliana. La nostra attenzione si rivolge alle esigenze dei consumatori che in cerca della qualità hanno scelto di affidarsi a Sicilian Goodness. 

Vision

Crediamo che l'italia sia un grande paese dove poter espandere il progetto aziendale, tramite delle partnership in loco nelle varie città italiane, aprendo vari punti vendita nel centro-nord italia e portare la sicilia sempre più vicina al consumatore finale.

Il Brand

Da sempre, sul mercato, offriamo il meglio dei prodotti siciliani, avendo selezionato produttori e artigiani siamo riusciti ad ottenere prodotti eccellenti per sapore e qualità. Per questo motivo abbiamo ideato, depositato e registrato il marchio 'Sicilian Goodness', affinché tutti i prodotti abbiano un'identificazione unica.

Export

In un mercato sempre più esigente e in crescita siamo in grado di soddisfare anche le richieste meno standardizzate. Per questo motivo abbiamo scelto di diversificare la propria offerta tramite le diverse divisioni:

Sicilian Goodness frozen meat: Carni bianche e rosse, fresche e surgelate ma in particolare Gallina e Pollo.

Sicilian Goodneess fresh fruit: offre una gamma di prodotti esclusivamente stagionali: Limoni, arance, carciofi, pesche, uva da tavola, fichi d'india, angurie, meloni e ortaggi in genere.

Sicilian Goodness Delicatessen and delights: prodotti tipici siciliani, quali: Vino, olio Extra Vergine di Oliva, conserve, marmellate, pesti, sughi, creme dolci, miele, frutta secca, pasta, prodotti gastronomici, arancini, calzoni, prodotti della pasticceria, cannoli, ricotta, cassate, bignè.

La principale politica di vendita è determinata dal trasmettere ai vari operatori commerciali la passione per i prodotti siciliani con una proposta rivolta alla qualità e freschezza del prodotto siciliano che deve giungere sui vari mercati nella giusta tempistica e nel rispetto delle normative internazionali.

La provenienza delle merci è certificata e garantita dai nostri laboratori selezionati che rispettano e applicano le normative igienico-sanitarie come previsto per legge. I canali di vendita sono importanti trading companies dotate di reti commerciali capillari.

L'incidenza del fatturato estero della Sicilian Goodness arriva a ben il 98% del totale, fonte anno 2018. L'attività dell'impresa può dirsi, dunque, totalmente diretta ai mercati esteri e mira a far conoscere sempre la qualità del Made in Sicily.

570x650

Sicilian Goodness srl 

Via Virgilio 51, 95046 Palagonia (CT) Italy
Office: +39 0953287486.
Email: servizioclienti@siciliangoodness.com