Sicilian Goodness: una giovane azienda di commercio agroalimentare rivolta al B2B e B2C

La nostra azienda nasce nel 2015 da un progetto nato essenzialmente dalla passione di spingersi verso l'estero, al fine di far conoscere le prelibatezze del territorio siciliano". L’idea è del giovane imprenditore Sebastiano Azzolina il quale, assieme alla moglie Vanessa Auteri, da un'idea commerciale ha fondato la Sicilian Goodness Srl, azienda protesa all’internazionalizzazione delle proprie attività.

La nostra "mission" è quella di esportare prodotti tipici del territorio siciliano in genere ed in particolare quelli del comprensorio tra Palagonia, Ramacca, Mineo e il Ragusano. Per questo motivo abbiamo ideato, registrato e depositato il marchio 'Sicilian Goodness', affinché i prodotti che commercializziamo abbiano una identificazione unitaria ed inconfondibile".

570x650

Perchè sceglierci

Abbiamo scelto di creare una piattaforma e-Commerce affidandoci al WEB per ridurre la lunga filiera agroalimentare riducendo i costi e offrirvi un prodotto sempre fresco e genuino.

Inoltre, Vi diamo l’opportunità di acquistare in tutta fiducia e garanzia in una vetrina internazionale e scegliere una vasta gamma di prodotti del comprensorio del territorio siciliano.

Tutti i nostri prodotti rientrano in una fascia di qualità medio/alta a differenza della concorrenza con prezzi veramente vantaggiosi!! Non solo qualità e prezzo ma soprattutto un servizio dedicato alla clientela tramite CHATT e/o chiamata per esservi sempre vicini.

Registrati per accedere ai listini riservati

570x650

Import/Export

Sicilian Goodness si occupa di esportazione e sviluppo commerciale dei prodotti siciliani diversificando la propria offerta tramite le diverse divisioni:

  • Sicilian Goodness frozen meat: Carni bianche e rosse fresche e surgelate ma in particolare Gallina e Pollo
  • Sicilian Goodneess fresh fruit: offre una gamma di prodotti esclusivamente stagionali: limoni, arance, carciofi, pesche, uva da tavola, fichi d'india, angurie, meloni e ortaggi in genere.
  • Sicilian Goodness Delicatessen and delights: prodotti tipici di produzione siciliana, quali: Vino, Olio Extra Vergine di Oliva, dolci, gastronomia, patè, conserve, marmellate, pesti, sughi, creme, delizie al miele, cioccolato di Modica etc.

L’azienda investe molto sull’innovazione del packaging e dell’etichetta affinchè i prodotti abbiamo un picco di rilevanza al loro pubblico. Le confezioni per alcuni prodotti sono disponibili sia in barattoli da 212 gr, 600 gr e secchielli da 1 kg. Quest'ultimo è particolarmente indicato per la clientela HoReCa, settore in cui l'azienda punta molto.

Innovazione: L'azienda è dotata di un sito web che a breve sarà destinato a diventare una piattaforma e-commerce, in linea con le tendenze dell’innovazione e al commercio Online per i vari settori che l’azienda promuove e investe

Scopri le prelibatezze della Sicilia

Lavora con noi

Grazie al nostro personale qualificato dell’ufficio esportazioni siamo in grado di offrire quotazioni e supporto logistico in tempi brevissimi mettendo in campo il meglio della nostra esperienza.

Sicilian Goodness è un Brand 100% italiano e rappresenta l'eccellenza dei prodotti siciliani.

L'organizzazione è molto snella e ciò consente all'azienda di essere una realtà flessibile e competitiva. Inoltre, aggregando più prodotti tipici del territorio, è in grado di offrire una gamma ampia di articoli su scala internazionale.

La principale politica di vendita è determinata dal trasmettere ai vari operatori commerciali la passione per i prodotti siciliani con una proposta rivolta alla qualità e freschezza del prodotto che deve giungere sui vari mercati nella giusta tempistica e nel rispetto delle normative internazionali. La provenienza della merce è garantita dai vari fornitori, da noi selezionati, che rispettano e applicano le normative igienico-sanitarie come previsto per legge.

I canali di vendita sono importanti trading companies del Centro e Nord Europa, dotate di reti commerciali capillari. L'incidenza del fatturato estero della Sicilian Goodness arriva a ben il 98% del totale.

L'attività dell'impresa può dirsi, dunque, totalmente diretta ai mercati esteri e mira a far conoscere la qualità del Made in Sicily, operando direttamente con alcuni player di rilevante importanza sui mercati internazionali.

570x650


Le spedizioni

Siamo in grado di offrire la merce resa con i seguenti Incoterms 2010 via terra, via mare o aerea per piccole o grandi volumi di merce da consegnare presso un altro continente.

Ecco alcuni degli incoterms 2010 da noi applicati e da concordare in base alle vostre esigenze.

Incoterms ExW - Ex Works / Franco Fabbrica

Acquistare merce con resa Ex Works significa prendersi carico dei costi e delle responsabilità dell’intero trasporto, a partire dal luogo in cui sono presenti le merci da prelevare.

Incoterms FOB - Free On Board / Franco a bordo

Rispetto alla precedente, questa clausola assegna costi e rischi, oltre all’operazione doganale per l’esportazione, al venditore fino alla consegna delle merci a bordo della nave.

Incoterms CFR - Cost and freight / Costo e Nolo

In questo caso il venditore si assume i costi del trasporto fino al porto di destinazione, mentre i rischi sono a carico dell’acquirente dal momento in cui le merci sono a bordo della nave.

Incoterms CIF - Cost Insurance and Freight / Costo, Assicurazione e Nolo

La clausola Incoterms CIF si differenzia dal CFR solamente per le spese di assicurazione che sono anchesse a carico del venditore, intese come copertura minima.

Incoterms FCA - Free Carrier / Franco Vettore 

Con gli FCA Incoterms, il venditore si occupa di far arrivare le merci fino al punto concordato con l’acquirente (magazzino, terminal…) dove verranno consegnate al vettore. Da qui in poi costi e responsabilità sono a carico del compratore, mentre lo sdoganamento in export resta a carico del venditore.

Incoterms DAP - Delivered at Place / Reso al luogo di destinazione

Nella resa DAP incoterms, chi vende si occupa di coprire spese e rischi della spedizione fino a un luogo concordato, finché la merce è pronta per essere scaricata, ma non sdoganata (operazione a carico dell’acquirente).

Contattaci per una quotazione personalizzata