Il logo e la sua denominazione

Logo DOP

INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA

Denominazione di origine protetta, meglio nota con l'acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica denominazione che viene attribuito a quegli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono prodotti.

Logo Agricoltura Biologica

AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il logo UE dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il Regolamento EU sull'agricoltura biologica.

Logo IGP e arancia rossa di sicilia

INDICAZIONE GEOGRAFICA PROTETTA

La definizione Arancia rossa di Sicilia (IGP) è usata per individuare alcune varietà di arance a Indicazione geografica protetta (IGP) coltivate in numerosi centri delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa.

Proteggere il cuore a tavola mangiando sano e in maniera equilibrata. Un consiglio sempre valido, ancor più se si manifestano condizioni di rischio come malattie vascolari o precedenti in famiglia relativi a patologie cardiache come ad esempio l’infarto.

Scegliere un’alimentazione sana per la protezione del cuore può portare benefici non soltanto per il buon funzionamento del muscolo cardiaco, ma anche per un generale miglioramento delle proprie condizioni di salute. Con un pò di fantasia è inoltre possibile realizzare con gli alimenti consigliati dei piatti salutari e allo stesso tempo piacevole per il palato.