Sicilian Goodness in fiera a "Fruit Logistica 2019 "Berlin"

list In: Eventi Data: comment Commento: 0

Referenze siciliane a portata di click

"Bontà siciliane" è il leit motiv commerciale di un'azienda emergente nel settore della commercializzazione online di prodotti ortofrutticoli.

Sicilian Goodness (questo il suo nome) nasce da un progetto finalizzato all'esportazione dei prodotti siciliani, servendo clienti B2B e B2C tramite la piattaforma e-commerce del sito web: https://www.siciliangoodness.com/

Arance a polpa rossa

Sicilian Goodness offre una gamma di prodotti esclusivamente stagionali: limoni, arance, carciofi, pesche, uva da tavola, fichi d'india, angurie e pomodori.

L'approvvigionamento avviene grazie alla collaborazione di cinque aziende agricole che permettono di movimentare numeri, su base annua, piuttosto importanti: mille tonnellate di uva, pesche, nettarine, meloni, angurie altrettante di carciofi e di arance nelle varie tipologie quali Tarocco, Navel, Moro e Sanguinello, limoni (500 ton), angurie (1500 ton), pomodori (1000 ton).

Si tratta generalmente di prodotti coltivati in regime di lotta integrata o convenzionale.

Vanessa Auteri a Fruit Logistica 2019

L'azienda nasce dall'iniziativa di due giovani imprenditori: Vanessa Auteri e Sebastiano Azzolina.

"Partecipare a una fiera- ci spiega Vanessa Auteri durante Fruit Logistica 2019 - è un'attività fondamentale per il marketing aziendale e uno strumento commerciale strategico. Stringere mani, fare network, confrontarsi e discutere sui temi del proprio comparto è importante, soprattutto ai giorni nostri, quando la digitalizzazione di tutti i processi ha ridotto all'osso i momenti di comunicazione interpersonale faccia a faccia".

"Studiare e organizzare la partecipazione a una fiera - continua l'imprenditrice - comprendere come comunicarla alla propria clientela e soprattutto attraverso quali strumenti, è un'attività che non deve essere sottovalutata. Non basta avere uno stand con personale adeguato: è fondamentale curare ogni dettaglio, prima, durante e dopo".

"L'esperienza a Berlino è stata un'ottima - commenta Auteri - e ci ha permesso di entrare in contatto con importanti player del settore ortofrutticolo, quali buyer, distributori italiani e importatori provenienti dal mercato asiatico, ma soprattutto dall'Europa. Abbiamo loro presentato varietà di arance a polpa rossa, un'innesto di tarocco Ippolito e Lempson".

"Abbiamo concluso alcuni contratti che proietteranno l'azienda verso un notevole aumento dei volumi di referenze ortofrutticole, sempre più indirizzate all'export", ha concluso la direttrice dell'azienda.

L'Azienda commercializza, oltre al fresco, anche una gamma di trasformati tipici della tradizione siciliana come sughi, salse, paté e altro ancora.

Le confezioni sono disponibili nei formati da 212 gr e nel formato da 600 gr e secchielli da 1Kg. Quest'ultimo è particolarmente indicato per la clientela HoReCa, settore in cui l'azienda investe molto.

Contatti:

Sicilian Goodness Srl

Via Virgilio 51, 95046 Palagonia Sicily/Italy

Sales Manager: Mister Sebastiano Azzolina +39 3428554938

Manager: Miss Vanessa Auteri +39 3889776079

Email: info@siciliangoodness.com

Web: https://www.siciliangoodness.com/

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre