Agrumi di sicilia "tarocco rosso", chiusura stagione

list In: Alimentazione Data: comment Commento: 0

Se fino al mese scorso pensavate di acquistare degli agrumi rossi di sicilia, varietà tarocco, per fare delle ottime spremute, oggi non è più possibile in quando abbiamo svuotato gli ultimi alberi.

Dopo circa 6 mesi di duro lavoro, capire le esigenze del mercato e soddisfare la richiesta dei clienti e studiare la concorrenza possiamo affermare che OGGI si chiude definitivamente la stagione degli agrumi di sicilia. Sino alla scorsa settimana, fine aprile, pensavamo che si riuscisse a soddisfare le richieste sino alla metà di maggio, ma oggi ci sono arrivate delle richieste molto notevoli e abbiamo svuotato gli ultimi alberi.

E' stata una campagna assai dura quella del 2019, ma abbiamo confermato gli obiettivi. Adesso si pensa alla nuova stagione per il 2020, ma ci aspetta un grande lavoro: La Potatura l'abbeveraggio di tutti i giardini per far si che le piante crescono in salute per una grande e lunga produzione agricola per l'anno a venire.

Per chi non lo sapesse, i giardini di agrumi come in genere per le produzioni agricole è come allattare un neonato:

Seguirne lo sviluppo, dalla produzione del fiore sino alla nascita degli agrumi, e tutto questo avviene grazie anche alle collaborazione dei Dottori agronomi per far si che le piante sia belle, sane e ricche di salute.

Tutto questo ne fanno un frutto coltivato con amore e passione. 

Di seguito un breve riassunto della produzione:

Arance navel - polpa bionda: ottobre/gennaio

Arance Tarocco - polpa rossa: Dicembre/maggio.

Arance Valencia - polpa bionda: Aprile/maggio

Arance Moro - Polpa rossa: Gennaio/marzo

Arance sanguinello - Polpa rossa: Maggio

Limone "primofiore" 

Limone verdello "estivo"

Nova 

Al prossimo anno!

Un saluto da Sicilian Goodness

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre