Prodotti

Ortofrutta

Pesche Nettarine


Le pesche sono carnose, succose e zuccherine, con una polpa dolcissima e profumata, bianca, gialla o rossa, una pelle vellutata che va dal colore rosso-carminio al salmone, e con un nocciolo duro, non aderente.
La pelle liscia ed il nocciolo libero (non aderente alla polpa) distinguono la pesca propriamente detta dalle altre varietà prodotte dalla specie Prunus Persica: la Pesca gialla dalla polpa succosa e profumata, con nocciolo libero e pelle vellutata; la nettarina o chiamata anche "pesca noce", dalla pelle liscia e rossastra, con nocciolo libero.
Il frutto, essendo ricco di acqua e succo, va consumato entro pochi giorni dall'acquisto, in quanto le calde temperature estive possono deteriorarne le qualità organolettiche. Riporre i frutti chiusi in un sacchetto di carta a temperatura ambiente per 2 o 3 giorni. Saranno in questo modo pronti per essere consumati al momento giusto e dolci e maturi al punto giusto.
Non mettere il sacchetto in frigorifero prima che il processo di maturazione sia terminato. Solo quando il frutto è pronto al consumo può essere riposto in frigorifero per qualche giorno ancora.