Prodotti

Ortofrutta


Originaria della Cina, l'arancia si è diffusa al di fuori del continente asiatico nel XIV.
In Italia però il frutto era già conosciuto nel I secolo, arrivata via terra ai romani lungo la Via della Seta e reintrodotta in Sicilia dagli arabi a seguito dell'invasione dell'isola nel IX secolo. L'arancia navel è la varietà principe in Sicilia, dove le più comuni sono la Navelina e la Washington Navel.
La loro caratteristica è l'avere un frutto gemello detto, appunto, navel, all'interno della buccia ed è u [...]



E' un' arancia sanguigna, con polpa rossa, ricca di succo. Particolarmente adatta per le spremute. L'arancia Moro, varietà tipicamente italiana, è disponibile sul mercato dalla prima decade di dicembre a tutto febbraio.
La presenza nella polpa di particolari pigmenti, gli antociani, conferisce al succo del Moro un caratteristico color rosso intenso. Questa varietà rispetto alle altre ha gusto più intenso e colore più acceso.
La maturazione avviene ad inizio dicembre e per tale ragione riveste un'impo [...]



Le arance Tarocco si caratterizzano per essere particolarmente diffuse sul mercato, riuscendo a garantire delle ottime produzioni.
Tra le principali caratteristiche delle arance Tarocco troviamo la colorazione della buccia, che si presenta tipicamente con una colorazione giallo-arancio, con delle sfumature rosse che vanno ad occupare più della metà della superficie.
La polpa delle arance Tarocco si caratterizza per avere una colorazione giallo-arancio con un gran numero di screziature. L'arancio p [...]



L'arancia sanguinello è originaria dalla Spagna ed è arrivata in Italia all'inizio del XIX secolo dopo la guerra . La pezzatura del frutto è media, la forma è ovale, la buccia, di colore arancio, ha uno spessore medio-fine.
La denominazione sanguinello attiene certamente al colore rosso vivido e fulgente della polpa, ricca di sostanze antiossidanti, benchè tale intensità cromatica è certamente maggiore nella varietà "Moro".
Dolce al palato, ma meno zuccherina del tarocco, costituisce una valida alter [...]



L'arancia Valencia è un agrume coltivato in molte zone dell'isola. Viene coltivato in gran parte dei paesi agrumicoli del mondo, e come tutte le arance bionde è molto ricca di zuccheri e ricchissima di vitamina C.
Di forma sferoidale, buccia fine è l'arancia tardiva per eccellenza infatti matura a fine aprile, ma viene raccolta anche a giugno inoltrato, prima comunque del manifestarsi del suo tipico reinverdimento.
Ha una buona percentuale in succo, un sapore discreto, e presenta qualche seme. E' un'a [...]



[...]



Limone è un agrume dalle molteplici virtù. Avendo un sapore acidognolo di esso si utilizza di più il succo per insaporire molti cibi, dai pesci ai frutti di mare, dalle insalate ai dessert di frutta, e per preparare gelati e fresche bevande.
Il Limone è utilizzato a scopi terapeutici nella lotta contro i tumori e i reumatismi. Un solo limone contiene il 35% della Vitamina C del fabbisogno giornaliero. Molto probabilmente questo frutto ha origini asiatiche, forse indiane; fu introdotto circa mille anni fa nel [...]



Le pesche sono carnose, succose e zuccherine, con una polpa dolcissima e profumata, bianca, gialla o rossa, una pelle vellutata che va dal colore rosso-carminio al salmone, e con un nocciolo duro, non aderente.
La pelle liscia ed il nocciolo libero (non aderente alla polpa) distinguono la pesca propriamente detta dalle altre varietà prodotte dalla specie Prunus Persica: la Pesca gialla dalla polpa succosa e profumata, con nocciolo libero e pelle vellutata; la nettarina o chiamata anche "pesca noce", dalla pe [...]



[...]



[...]



[...]



[...]



[...]